ASSICURA LA TUA FAMIGLIA IN CASO DI INFORTUNI
Un infortunio o una malattia possono mettere seriamente a rischio la stabilità economica della famiglia. Scegli tra le soluzioni assicurative quelle che sono meglio in grado di garantire la tua protezione e quella della tua famiglia, in caso di infortuni, malattia, la non autosufficienza o di altri imprevisti.
INVALIDITÀ
Qualora la vita dovesse subire un’improvvisa svolta a causa di eventi come un incidente, una malattia o un infortunio che portano a una perdita permanente della capacità di lavorare, le conseguenze finanziarie per la famiglia potrebbero essere significative.
.
Non autosufficienza
La malattia e gli infortuni possono causare una perdita di autosufficienza, rendendo le persone incapaci di prendersi cura di sé stesse. Questo rischio aumenta con l’avanzare dell’età, ma può verificarsi in qualsiasi momento. In tali situazioni, diventa necessario un sostegno continuo 24 ore su 24, il quale può comportare un impatto significativo sul piano economico per le famiglie coinvolte. Ad esempio, il costo medio di un’assistente domiciliare è di 1.500 € al mese, mentre quello di una struttura di cura privata può raggiungere i 4.000 € al mese.
Rimborso spese mediche
Se si ha un problema di salute qualità e tempestività delle cure possono fare la differenza. In questi casi, disporre di risorse economiche adeguate può fare la differenza.
detraibilità fiscale
Non tutte le spese sono detraibili, soprattutto quelle derivate dalle assicurazioni o legate a malattie. Scopri quali spese mediche sono detraibili a livello fiscale e quale può essere la soluzione migliore per te.
I RISCHI NON SI POSSONO EVITARE MA LE CONSEGUENZE DI UN IMPREVISTO SI POSSONO PREVEDERE
Leggi le nostre ultime news
-
-
Infortuni e malattia per privati
27 Aprile 2022
Perché gli italiani si preoccupano troppo tardi della propria salute?
-
Infortuni e malattia per privati
04 Ottobre 2021
Invecchiamento della popolazione italiana: come reagirà l'assicurazione sanitaria?